Decorazioni in Pasta di Bicarbonato

A tutti gli amanti del fai da te consiglio vivamente di cimentarsi nella lavorazione della pasta di bicarbonato; semplice da preparare e da modellare, è ideale per chi, come me, è sempre alla ricerca di idee nuove ed originali per dare spazio alla nostra esuberante creatività.

Ed è così che, lavorando questa fantastica pasta bianca, ho realizzato queste graziose letterine che ho poi applicato su di un nastro a formare nomi, e scritte che possono essere personalizzate a proprio piacere, con decorazioni varie che contribuiscono ad impreziosire l’originale creazione.

Come primo tentativo direi che non c’è male e sono veramente entusiasta del risultato finale…ora tocca a voi..che aspettate? 🙂

Post consigliati

Come realizzare fiori in fil di ferro e smalto – Video https://www.youtube.com/watch?v=D2DwWZbeTPY Ecco come creare degli originali fiorellini avendo a disposizione degli smalti per unghie e del semplice fil di ferro, con un risultato finale di sicuro effetto! Quindi spazio alla creatività e via alla lavorazione di idee sempre nuove ed originali come, ad esempio, le bomboniere ed il bouquet da me realizzati.  
Come realizzare una coccinella in pasta di zucchero – Video https://www.youtube.com/watch?v=Iu4Y5TgXWZA Nel settore dolciario la pasta di zucchero rappresenta oggi uno degli ornamenti decorativi più usati per creare dei dessert dal design sorprendente. Questo video illustra la tecnica di realizzazione di una simpatica coccinella in pasta di zucchero con particolare riferimento agli ingredienti e al materiale occorrente.  
Come ricoprire una torta con pasta di zucchero – Video https://www.youtube.com/watch?v=EO0SnhJlCzU Caratteristiche come duttilità e malleabilità rendono la pasta di zucchero un eccezionale e indispensabile elemento per creare nuove decorazioni e rivestire bellissime torte per ogni occasione. Per un buon risultato finale è importante utilizzare una pasta di zucchero che sia liscia, elastica e non appiccicosa. Le vostre mani e la vostra abilità faranno il resto.
Torta in pasta di zucchero “Coccinella” – Ingredienti TORTA IN PASTA DI ZUCCHERO "COCCINELLA IN ERBA" Cosa serve: 1 base di polistirolo di diametro 18 cm e alta 1 cm 1/2 sfera di polistirolo da 12 cm 1 sfera di polistirolo da cm 3 1 pandispagna da 20 cm fatto con 5 uova 900 gr di farcia a piacere 500 gr di panna fresca montata 250 gr di panna vegetale montata per stuccare 1,200 kg di pasta di zucchero bianca coloranti alimentari  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *