Archivi categoria: Lavori


Quadro a Punto croce “Freddie Mercury”

Quadro raffigurante “Freddie Mercury” lavorato a mano con filo DMC su tela aida di cm.40 x cm.43, realizzato a punto croce a trama fitta di complessa fattura per la presenza di 31 colori, con cornice di legno color marrone di dimensioni cm.45 X cm.49.

Bomboniere per Comunione a Punto croce

L’emozione di un momento di infinita grazia e dolcezza che non può che scaturire da un giorno speciale come quello della Prima Comunione, ci spinge sempre più spesso alla ricerca di idee creative ed a tema per la realizzazione di piccoli pensieri da lasciare a tutti gli invitati in ricordo dell’importante cerimonia… … e grazie Continua a leggere »

Fiocco Nascita a Punto croce

Realizzare un bel fiocco nascita “fai da te” ricamato a punto croce, è senza dubbio uno dei modi più originali che molte mamme amano per comunicare a tutti l’arrivo di un nuovo membro della famiglia…. …e quale migliore occasione non poteva che essere la nascita del piccolo Samuele per creare questo grazioso fiocco per nascita Continua a leggere »

Cuscino Portafedi a Punto croce

Cuscino Portafedi ricamato a puntocroce

Cuscino portafedi realizzato in tela aida color crema con ricamate a mano a punto croce le iniziali degli sposi adornate da dei succosi grappoli d’uva come simbolo e talismano di fecondità nel matrimonio. Classica imbottitura interna per cuscini e , per legare le fedi, due delicati nastrini di raso color lilla.

Segnalibro Frozen e Capitan America ricamato a Punto croce

segnalibro puntocroce ricamo

Prendendo spunto da alcuni dei personaggi più amati dai bambini, mi sono detta perchè non provare a riproporli su tela e creare un accessorio di uso comune adatto alle esigenze quotidiane dei più piccini. E da qui l’idea di realizzare questi allegri segnalibri su cui ho ricamato a puntocroce il delicato personaggio di “Frozen” per Continua a leggere »

Quadro a Punto croce – Baby Minnie e Baby Paperina con dedica Giorgia

Curiose e giocherellone come non mai le tenere Baby Minnie e Baby Paperina si divertono strapazzando di coccole un morbido orsacchiotto di peluche ed animano, con il loro gioioso entusiasmo, questo grazioso quadro finemente ricamato a puntocroce personalizzato con il nome di “Giorgia”, ideale per dare colore e vivacità agli ambienti che accoglieranno i più Continua a leggere »

Album Fotografico in Carta di Riso ricamato a punto croce

album fotografico a puntocroce

Elegante album portafoto in carta di riso color rosa personalizzato da una raffinata lettera  “G” ricamata a puntocroce a cui due farfalline svolazzanti donano un particolare tocco di classe e delicatezza. Un cordoncino ed un nastrino rosa incorniciano ed adornano la graziosa composizione.

Quadro a Punto croce – Note Musicali (Angela e Antonio)

quadro a puntocroce angela antonio

Una dedica speciale racchiusa in questo allegro quadro ricamato a puntocroce donato ad Angela e Antonio i cui nomi sono accompagnati da un caratteristico pentagramma avvolto da una simpatica fantasia di fiori colorati e note musicali. (dimensioni cm. 20 x 30)

Cuscino Portafedi Ricamato

cuscino portafedi ricamato

E come ricordo di un momento unico e indimenticabile ecco un elegante cuscino portafedi personalizzato con le iniziali degli sposi F. e N. finemente ricamate a puntocroce su lino, completo di imbottitura interna e di due nastrini (di spago per Lui e di raso per Lei) che legano gli anelli nuziali.