Golfo di Napoli Quadro a Puntocroce

“Golfo di Napoli”

“Golfo di Napoli”

Quadro raffigurante il “Golfo di Napoli” lavorato a mano con filo DMC su tela aida di cm.27 x cm.39, realizzato a punto croce a trama fitta di complessa fattura per la presenza di 33 colori, con cornice di legno color silver di dimensioni cm.51 X cm.41.

Il Golfo e la sapiente arte delle sue insenature che, come in un complicato mosaico, si incastrano alla perfezione con la miriade di colori e forme che delineano cielo e mare dando vita ad uno degli scenari più suggestivi del mondo, rappresenta il simbolo della città Partenopea, la cui realtà fatta di allegria, simpatia, generosità, folclore e stravaganza, si rispecchia alla perfezione nella meraviglia di questo spettacolo della natura.

Meraviglia che, su questo originale scorcio realizzato a punto croce, si accende tra le variegate trame ricamate e rapisce e stupisce l’occhio di chi, ammirato, si ferma a contemplare ciò che Dio ha sapientemente creato ad arte.

E guardando esterrefatti la sua magnifica baia, la sensazione che si prova è quella di essere dinanzi ad una cartolina vivente dove il maestoso Vesuvio sullo sfondo e la rara bellezza di perle quali Capri, Ischia e Procida, risaltano ed impreziosiscono uno specchio di mare che con il profumo della sua brezza dona una sensazione di infinito che non può che lasciare Napoli nel cuore.

32 thoughts on “Golfo di Napoli Quadro a Puntocroce

  1. Davvero un lavoro fantastico,anche a me piace moltissimo il punto croce,tu sei stata bravissima !!!
    Poi io sono di Napoli e non posso che ammirare questo panorama.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>